Dizionario enciclopedico di Informatica

Il Dizionario enciclopedico di Informatica è uno strumento indispensabile per la comprensione e la traduzione della terminologia informatica, entrata ormai appieno nella vita
quotidiana. L’opera comprende i termini tecnici aggiornati dei settori tradizionali dell’informatica come le basi di dati, la grafi ca al calcolatore, la teoria e l’analisi di algoritmi, l’architettura dei calcolatori, i sistemi operativi, lo sviluppo del software, le reti di calcolatori e la multimedialità, e accoglie inoltre numerosi neologismi legati agli aspetti sociali dell’informatica e i più noti termini gergali e di uso comune.
Nella sezione Inglese-Italiano viene fornita per ogni voce una traduzione corredata da una spiegazione; nella sezione Italiano-Inglese le voci sono seguite dal termine inglese di origine. In entrambe le sezioni per ogni voce viene data l’indicazione del settore di appartenenza.

LICENZA ANNUALE ONLINE
Per attivare la consultazione online del dizionario andate a dizionari.zanichelli.it/attivazionelicenza e inserite il codice (stampato in verticale sul bollino argentato SIAE nel frontespizio).
Potrete così consultare in rete per un anno la versione completa dell’opera attraverso molteplici chiavi di ricerca.

Caratteristiche del volume

• 784 pagine
• oltre 20 000 voci e sigle
• classificazione delle voci in 10 settori specialistici
• classificazione grammaticale delle voci
• riferimenti a termini sinonimi e a voci simili e correlate
Anúncios